Area Placement
logo SOUL
< Torna indietro

Project Manager

Azienda : BRISWA ITALIA

Requisiti: Titolo di studio minimo: Laurea Triennale Esperienza minima: Nessuna Lingue richieste: Inglese - Livello Medio - Laurea in ingegneria Gestionale o Economia - Competenze tecniche nel dominio del progetto, inclusa la pianificazione e la gestione del rischio. - Capacità di leadership, comunicazione efficace e gestione del tempo. - Abilità di negoziazione e risoluzione dei conflitti. - Esperienza in project management o ruoli correlati. - Abilità di leadership e capacità di motivare il team. - Eccellenti capacità di comunicazione. - Capacità di risolvere problemi e prendere decisioni rapidamente. - Competenze di gestione del tempo e delle risorse. Responsabilità: - Pianificare, coordinare e supervisionare i progetti per tutta la loro durata. - Gestire risorse, budget e tempi per assicurare il completamento dei progetti entro i limiti prestabiliti. - Collaborare con i team interni per definire obiettivi, assegnare responsabilità e monitorare i progressi delle attività. - Risolvere tempestivamente eventuali problemi e impedimenti che possono sorgere durante l'esecuzione del progetto. - Comunicare in modo efficace con tutte le parti interessate per garantire una chiara comprensione degli obiettivi e delle aspettative. Benefici: - Opportunità di contribuire attivamente a progetti di ricerca nazionali ed internazionali che promuovono la cooperazione europea e lo sviluppo sostenibile. - Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo. - Flessibilità lavorativa e possibilità parziale di lavoro da remoto. Se sei pronto a mettere in mostra le tue abilità in un ambiente stimolante e collaborativo inviaci il tuo curriculum vitae.

Tipologia tirocinio : Curriculare
Data pubblicazione : 28/03/2024
Scadenza candidature : 27/04/2024
Durata tirocinio : 200 Ore
Sede di lavoro : ROMA (ROMA )
Rimborso spese mensili (EURO) : 0
Altre facilitazioni : Nessuna facilitazione
Eventuali note e integrazioni : Chi Siamo:

Il SYDIC nasce concettualmente nel 1996 con l'idea di essere un ramo italiano della System Dynamics Society ma solo nel 2015 si è formalizzata come associazione. Il SYDIC, quindi si propone di:
- Promuovere la diffusione e lo sviluppo della system dynamics, così come di tutti gli approcci sistemici all'analisi di problemi complessi e delle varie tecniche/metodologie di modellazione e simulazione, sia in Italia che all'estero;
- Interagire e stabilire collegamenti formali e operativi con altre associazioni e gruppi di studio affini, sia a livello nazionale che europeo, ma anche con enti e associazioni scientifiche riguardanti altre discipline;
- Promuovere la realizzazione di seminari, workshop, conferenze e altre iniziative di ricerca al fine di favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze tra esperti di System Dynamics e di approcci simili e/o alternativi.
- Partecipazione a proposte di finanziamento regionali, nazionali ed europee con progetti finalizzati al miglioramento della società moderna, con particolare riferimento allo studio e all'analisi di problemi sociali, ambientali, di sviluppo socio-economico e culturale;
- studio, progettazione, analisi degli impatti e la valutazione di politiche/strategie legate al cambiamento organizzativo e sociale, condividendo le esperienze acquisite e quelle che nel tempo sono maturate tra tutti gli operatori della metodologia.
Ad oggi, il SYDIC conta oltre 70 associati da tutta Italia, diversi associati residenti all'estero e oltre 200 membri non ufficialmente associati. Tra questi vi sono molti studiosi di spicco della comunità accademica e scientifica italiana (Centri di ricerca e Università di Roma, Milano, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Firenze, Palermo, ecc.), con conoscenze e competenze che spaziano dall'ingegneria alla gestione aziendale, dalle scienze sociali a quelle naturali.
Negli ultimi anni, diversi membri di SYDIC hanno acquisito esperienza nella gestione sostenibile delle risorse naturali, nei cambiamenti climatici, nei sistemi di approvvigionamento e distribuzione alimentare, negli aspetti biologici ed economici delle catene di approvvigionamento, nella salute, nella sicurezza informatica e nello sviluppo di modelli di simulazione per combattere i fenomeni sociali, tra cui il bullismo, il cyberbullismo, la radicalizzazione e il razzismo. Attualmente SYDIC è particolarmente attivo nella diffusione e nell'adozione del Systems Thinking (ST) e della metodologia di modellazione e simulazione nota come System Dynamics (SD), a vari livelli e a partire dall'istruzione primaria e secondaria fino all'istruzione superiore e professionale, per lo sviluppo di competenze avanzate nella comprensione dei sistemi complessi, a beneficio di giovani e adulti (con particolare riferimento alle competenze necessarie per le STEM e per lo sviluppo sostenibile e la trasformazione digitale delle organizzazioni e della società).

Rivolto a :

Università : UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"
Area : INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE E INFORMATICA
Facoltà : INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE, INFORMATICA E STATISTICA
Corso di laurea : Ing. Gestionale(D.M. N. 270/2004 ) - Ordinamento 2009/2010;
Ingegneria dell'Informazione (Latina) (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004);
Ingegneria dell'Informazione (sede di Latina) (Laurea Triennale D.M. n. 509/1999);
..... Visualizza tutti
Ing. Gestionale(D.M. N. 270/2004 ) - Ordinamento 2009/2010;
Ingegneria dell'Informazione (Latina) (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004);
Ingegneria dell'Informazione (sede di Latina) (Laurea Triennale D.M. n. 509/1999);
Ingegneria Gestionale (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004);
Ingegneria gestionale (Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999);
Ingegneria Gestionale (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004);
Ingegneria gestionale (Laurea Triennale D.M. n. 509/1999);
Chiudi

Tipologia richiesta : Laureato



Attenzione: L'annuncio potrebbe essere ritirato, qualora l'impresa individui il profilo richiesto, prima della data di scadenza.
Candidati ora!
logo azienda
Azioni possibili
Tirocinio per :

L'aggiornamento della piattaforma SOUL è stato realizzato con il contributo di Fondazione Roma