11/05/2011

Career day 2011

L’Università degli Studi della Tuscia ha organizzato il giorno 11 maggio 2011 presso il Rettorato la terza edizione del Career Day, evento volto a favorire l’incontro tra le aziende locali e nazionali e i laureati/laureandi dei diversi percorsi formativi.
L’evento si è svolto sottoforma di fiera espositiva con ingresso libero e gratuito dalle 9.30 alle 17.30 ed stato aperto dall’intervento del Magnifico Rettore e dei rappresentanti delle Istituzioni.
I giovani, tra cui anche studenti delle scuole superiori, si sono potuti confrontare con qualificati esponenti del mondo del lavoro, presentando le proprie aspettative personali e professionali ed effettuando colloqui diretti con i responsabili delle Human Resources delle imprese.
Durante la giornata è stato anche possibile partecipare a interviste, question time e seminari, tenuti da autorevoli personalità del mondo del lavoro, sulle prospettive occupazionali e il futuro professionale dei giovani.
Gli interventi sono stati moderati da Consuelo Priasco, giornalista televisiva, da Carlo Galeotti, direttore di TusciaWeb e da Romano Benini, esperto di problemi del lavoro e autore RAI.
Tra i manager e gli imprenditori, va segnalata la presenza del Presidente del Boscolo Group, Romano Boscolo, dell Consigliere d’Amministrazione RAI Alessio Gorla, dell’A.D. di Hertz Italia Fabio Spaccasassi, del fondatore di Vetrya S.p.A. già Vice-President di Telecom Luca Tomassini, del C.E.O. di De Montis S.p.A. Alessandro De Montis,
Inoltre sono intervenuti alcuni laureati della Tuscia che hanno testimoniato il loro percorso di successo rappresentando un esempio per quanti si affacciano nel mondo del lavoro.
 
 

Categoria: